Se la vostra passione per la musica rasenta l’ossessione, se la vostra ambizione è fare carriera in questo settore (che sia come artista, produttore, roadie, poco importa) o se semplicemente volete saperne di più su come funziona questo mondo lontano dalle luci del palco o dalle telecamere dell’ennesimo talent show, allora ben arrivati su questo sito!

Informazione sulla musica a tutto campo

La nostra intenzione è di trasformare questo portale in un punto di riferimento per chiunque condivide con noi l’amore per il mondo delle sette note.

Vogliamo che questo nuovo sito diventi una collezione la più ampia possibile di approfondimenti e analisi su diversi aspetti legati alla musica: da quello tecnologico a quello etico, passando per i ricaschi finanziari.

È possibile mantenersi facendo il musicista? È giusto tampinare le redazioni delle riviste specializzate per farsi notare? Quali sono gli obblighi morali dei giornalisti musicali? Le app per registrare sono ancora tabù?

Queste sono solo alcune delle considerazioni che vogliamo approfondire nelle nostre pagine. Considerazioni per le quali chiediamo anche il vostro aiuto: andate alla pagina contatti per mandarci suggerimenti, condividere feedback o, più semplicemente, iscrivervi alle nostre comunicazioni regolari per non perdere nessuno dei nostri futuri contenuti.

Un processo collaborativo

Il nostro gruppo di lavoro è fatto di amici che per tanti anni hanno frequentato concerti e negozi di dischi, bazzicato club, interagito con fonici, tecnici di palco, musicisti più o meno famosi.

Anche se abbiamo accumulato un bagaglio di esperienze diverse, siamo comunque consapevoli di non essere i più grandi esperti di musica al mondo, o i più completisti dei collezionisti di album…

Per questo vogliamo che questo sito sia aperto a tutti coloro che vorranno contribuirvi con idee, suggerimenti e – perché no? – con articoli scritti di loro pugno su argomenti sui quali non siamo ferrati.

Anche se potrebbe succedere di non aggiornare i contenuti con regolarità (abbiamo tutti una famiglia e un lavoro full-time da seguire, e non siamo giornalisti!) garantiamo di leggere tutto quello che ci invierete e di considerarlo per un futuro sviluppo o per una prossima inclusione sulle pagine che verranno.